FINALMENTE NUOVI GIOCHI IN VIA PO?

“Rincorreva la palla, ma è scivolato sull’asfalto del marciapiede, procurandosi una serie di escoriazioni e di ferite al volto che hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza, seguito dalla volata al pronto soccorso.” Così il “Cittadino” di sabato scorso riferiva della brutta avventura capitata a un bimbo che frequentava i giardinetti di via Monte Grappa. L’articolo diventa però interessante per il nostro quartiere nei passaggi successivi:

“Dal fronte della giunta l’assessore all’ecologia Andrea Battocchio nella giornata di ieri si è impegnato ad effettuare alcuni approfondimenti per dare seguito alle istanze che tornano ad alzarsi tra i cittadini. «Pensando ad un programma di investimenti – spiega -, siamo partiti dai parchetti più datati, a cui non viene messo mano da anni. Come quello di via Po, dove i lavori inizieranno a breve». “

L’articolo prosegue poi con le rassicurazioni dell’Assessore in merito alle richieste dei genitori dei bimbi che frequentano il parchetto di via Monte Grappa (recinzioni, ecc.). Insomma, tra le righe cogliamo una bella opportunità per Certosa: finalmente sembra che le lamentele dei genitori che portano i loro bambini al parchetto di via Po siano state ascoltate. Giochi ormai datati, rovinati, erba secca, panchine deteriorate…il parchetto di via Po merita senz’altro una riqualificazione. Panchine nuove, giochi nuovi, cestini e portacenere (quante cicche di sigaretta abbiamo raccolto con il Comitato nell’iniziativa “Puliamo Certosa”!), collegamento dell’impianto di irrigazione esistente con l’acquedotto…speriamo davvero non manchi molto all’inizio dei lavori perchè il parchetto di via Po, dedicato ai bimbi più piccoli, è una preziosa oasi, centrale rispetto all’abitato, ben sorvegliata dai palazzi circostanti, ed è un punto di ritrovo privilegiato per le famiglie per un quartiere notoriamente deficitario sia di spazi verdi che di luoghi di ritrovo.

L’augurio è quello di poter tornare presto sull’argomento illustrando l’avvenuta riqualificazione. Senza dimenticare che anche i giochi del parco di via Olona sono obsoleti e fuori norma…

FINALMENTE NUOVI GIOCHI IN VIA PO?ultima modifica: 2012-07-25T19:31:10+02:00da lmenegazzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.