DI VITTORIO/PARRI: NASCE IL NUOVO COMITATO

E’ stata resa nota oggi, tramite un comunicato-stampa, la nascita del nuovo comitato di via Di Vittorio/Parri. Il comitato è formato da persone sensibili alle problematiche del popoloso quartiere; alcune di loro hanno fatto parte anche del comitato “Giù le mani dalla Campagnetta”, altre sono in stretto contatto reciproco tramite un seguitissimo gruppo presente sulle pagine di Facebook.

Caratteristica del nuovo sodalizio sembra essere quella della trasversalità dell’approccio e, di conseguenza, delle future proposte, volendo nei fatti interessarsi non di un solo aspetto, bensì di tutte le tematiche che possono sollevare criticità all’interno di un quartiere. Il taglio propositivo sembra essere un altro “must” del comitato, che opta infatti per un dialogo fattivo con le istituzioni e con l’Amministrazione Comunale. Auguri, dunque, di buon lavoro al Presidente, Italo Scardovelli, e a tutto il gruppo che inizierà a cimentarsi in questa nuova e importante sfida dal mese di settembre.

“CS Comitato Di Vittorio/Parri: Mercoledì 4 Luglio 2012 si è ufficialmente costituito a San Donato Milanese il comitato degli abitanti delle vie Giuseppe Di Vittorio e Ferruccio Parri.

Alcuni tra i tanti cittadini onesti e volenterosi che abitano nelle due vie al di là della linea ferroviaria, convinti da un lato che il quartiere debba diventare un punto di riferimento per la città, non solo per la piscina comunale ed il frequentato centro anziani, ma anche per la realizzazione del parco, ora riconosciuto anche a livello provinciale quale PILS, e di strutture rivolte alle famiglie ed in particolare ai giovani, e vogliosi dall’altro di migliorare in prima persona i “connotati” delle vie Di Vittorio e Parri, hanno deciso di costituirsi in un comitato per poter dare voce alle comunque tante problematiche attualmente presenti in zona e proporre attivamente anche possibili soluzioni alle stesse, dialogando con l’amministrazione comunale e le istituzioni che vorranno nei prossimi anni confrontarsi con il comitato.

L’obiettivo del neo comitato è di diventare un punto di riferimento per i cittadini delle due vie ed essere il tramite di tutte quelle esigenze e richieste che verranno evidenziate dai residenti per migliorare la vivibilità ed i servizi.

Nella serata del 4 Luglio è stato presentato lo statuto e sono state elette le cariche rappresentativi nelle persone di Italo Scardovelli, Presidente, Teresa Ferrari, Vice Presidente, e Umberto Poletti, Tesoriere.

Il Comitato Di Vittorio-Parri si augura che i tanti cittadini delle due vie possano partecipare numerosi alle prossime assemblee pubbliche e che il comitato organizzerà e possano segnalare anche possibili soluzioni ai problemi che viviamo ogni giorno.”

Chi è interessato può contattare il Comitato al seguente indirizzo email:
A breve sarà possibile consultare anche il sito internet a questo indirizzo:
http://comitatodivittorioparri.forumfree.it/
 
DI VITTORIO/PARRI: NASCE IL NUOVO COMITATOultima modifica: 2012-07-31T21:34:00+02:00da lmenegazzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.