CONFERMATO: NUOVI GIOCHI IN ARRIVO IN VIA PO

Un articolo pubblicato oggi sul “Cittadino” conferma, se ce ne fosse stato bisogno, l’informazione che vi avevamo dato ieri riguardo l’area-giochi di via Po:

“Novità in vista per i parchi giochi cittadini. Oltre alla messa in sicurezza delle giostrine non a norma, è previsto anche il rifacimento delle aree dedicate all’infanzia che sono collocate rispettivamente in via Po a Certosa e in via Di Vittorio.Non solo. Sorgerà anche una nuova area divertimenti all’interno del centro sportivo Metanopoli a servizio dell’unico quartiere sandonatese che di fatto non ha un indirizzo all’aperto dove portare i più piccoli nel tempo libero.Se dunque nei mesi scorsi l’altalena che aveva tradito una bambina, la quale era finita a terra a causa di una catena che si era spezzata, aveva alzato l’attenzione sull’esigenza di manutenzione dei giochi, a questo punto c’è un piano che scongiurerà in futuro situazioni simili dovute all’usura delle strutture.«Abbiamo incaricato una società specializzata – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simona Rullo – di effettuare un sopralluogo, gioco per gioco, su tutti i parchetti della città. Una volta concluso questo lavoro avremo un quadro chiaro della situazione con l’elenco dei giochi non a norma o che richiedono manutenzione, sulla base del quale stileremo un elenco delle priorità, con l’obiettivo di intervenire quanto prima con i soldi a disposizione».Sono già state valutate invece alcune situazioni che nei prossimi mesi dovrebbero trovare risposte. A partire dall’area di via Po a Certosa, dove soffierà vento di novità con nuovi investimenti per restituire decoro e sicurezza nello spazio di quartiere rigorosamente dedicato ai giovanissimi cittadini, per proseguire con un’operazione simile nel popoloso quartiere di via Di Vittorio. (…)Spiegano gli addetti ai lavori che la tempistica sarà legata anche a quanto emergerà dalla ricognizione in corso per individuare le criticità. In base infatti agli esiti verranno distribuite le risorse. Certo, qualche segnale di cambiamento si dovrebbe scorgere già nell’inverno, ma la primavera prossima per alcuni piccoli sandonatesi dovrebbe rivelarsi carica di nuovi giochi con cui prendere confidenza.Giulia Cerboni”

Eco, la tempistica….speriamo di non dover attendere la primavera per vedere i bambini di Certosa giocare su giochi finalmente sicuri, in un ambiente curato, con il verde tenuto a dovere.

CONFERMATO: NUOVI GIOCHI IN ARRIVO IN VIA POultima modifica: 2012-09-21T17:23:55+02:00da lmenegazzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.