COMITATO: ULTIMO ATTO

Con questo comunicato termina ufficialmente l’attività del Comitato Quartiere Certosa. Peccato che altri cittadini, pur soddisfatti dell’attività portata avanti in questi anni dal Comitato, non se la siano sentita di prendere in mano questo prezioso strumento di democrezia partecipata. Questo non vuol dire comunque che non possa, in futuro, nascere un nuovo comitato. Per ora godiamoci i risultati raggiunti dal nostro ex-sodalizio e quelli che devono certamente arrivare, poichè la valutazione del lavoro svolto dovrà essere data in un prossimo futuro, quando verranno a maturazione tutti gli imput dati in questi due anni dal Comitato.

Comunicato ai soci e sostenitori del Comitato Quartiere Certosa e a tutti gli abitanti del Quartiere:

In data 30 settembre 2012 e’ scaduto il tempo limite di presentazione elle autocandidature al Direttivo del Comitato, operazione che si è resa necessaria per il naturale termine biennale di validità del precedente direttivo e soprattutto per favorire un salutare ricambio di volti ed idee all’interno del Comitato stesso.

Essendo ad oggi pervenuta una sola autocandidatura non e’ possibile garantire la costituzione di un nuovo direttivo e ci vediamo quindi costretti a cessare l’attivita’ del Comitato. L’interesse suscitato in questi due anni dalle nostre azioni non ha trovato corrispondenza in una reazione vitale, sia a livello di proposte che di coinvolgimento reale e sul campo. Siamo però sicuri che i progetti portati avanti in questi due anni abbiano migliorato il nostro Quartiere, mantenendo l’esistenza di spazi verdi minacciati, riportando un aspetto decoroso alle nostre vie, contenendo un’edilizia senza scrupoli ma, soprattutto, elevando il Quartiere Certosa da quartiere dormitorio a spazio difeso e vissuto dai residenti, che anche singolarmente continueranno ad essere cittadini proattivi, affinchè il Quartiere possa essere vissuto e vivibile da tutta la comunità.

Non è stata al momento ancora decisa la destinazione del residuo dei fondi raccolti dal Comitato sarà nostra cura valutare eventuali suggerimenti e rendere nota al più presto la scelta definitiva. Il Comitato si è chiuso ufficialmente in data settembre 2012. Le persone che ne hanno fatto parte continueranno in ogni modo personalmente ad avere a cuore il futuro di se stessi, dei loro figli e della loro comunità.

Laura Ferrari Simone Varesi Maurizio Bortot Piero Dornetti

 

 

 

COMITATO: ULTIMO ATTOultima modifica: 2012-10-29T12:14:00+01:00da lmenegazzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.