UNITI SI VINCE: BUONE NUOVE PER I TRENI A BORGOLOMBARDO

Borgolombardo.jpgDurante l’assemblea tenutasi mercoledì sera in via Di Vittorio per la Campagnetta, il Sindaco Checchi e il Sindaco di San Giuliano, Lorenzano, hanno annunciato una bella novità per i pendolari che utilizzano il treno dalla stazione di Borgolombardo. Entro fine mese, infatti, sarà sottoscritto l’accordo che permetterà di mantenere il passaggio dei treni ogni mezz’ora, nonostante la decisione di realizzare la nuova stazione di Zivido. Non solo: in previsione dell’Expo 2015 la frequenza dei convogli sarà probabilmente portata a uno ogni 15 minuti. 

L’incremento dei treni necessario per mantenere e, un domani, aumentare la frequenza dei passaggi, è stato possibile grazie a un’erogazione di fondi da parte di Regione Lombardia, fortemente richiesto dalle due Amministrazioni di San Donato e San Giuliano che hanno fatto fronte comune, forti anche delle 1000 firme raccolte dai cittadini mediante una petizione (sia cartacea che su Web) e al Comitato per Zivido. Sei milioni in più che garantiranno di mantenere e in futuro incrementare un servizio utilissimo per i cittadini del Sud-Milano e che aiuta a lasciare l’automobile a casa preferendo il trasporto su rotaia. I due Sindaci si sono dimostrati convinti del fatto che politiche congiunte possano portare a migliori e più incisivi risultati, come dimostra l’esito felice di questa trattativa.

Sul tema della città metropolitana e dell’integrazione dei trasporti, ecco le dichiarazioni del Sindaco di San giuliano Milanese, Alessandro Lorenzano, al sito www.milanocittametropolitana.org

UNITI SI VINCE: BUONE NUOVE PER I TRENI A BORGOLOMBARDOultima modifica: 2013-05-23T15:33:00+02:00da lmenegazzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.