BOTTA E RISPOSTA TRA ASSESSORE, WWF E COMITATO

CS IN RISPOSTA A BATTOCCHIO

 

E’ solo di ieri il comunicato-stampa del WWF sugli alberi di piazza Tevere e già oggi scoppia nuovamente la polemica. L’Assessore all’Ecologia, Andrea Battocchio, interviene con un suo comunicato, nel quale tra l’altro si afferma: “La proposta avanzata dall’Amministrazione che coniuga questi obiettivi consiste nella sistemazione dell’attuale rotonda sulla via Emilia per migliorare la sicurezza dell’intersezione, realizzare una nuova piazza più fruibile nell’area destinata oggi a parcheggio e spostare alcuni dei posti auto sotto gli alberi di piazza Tevere. NON è quindi intenzione di questa Amministrazione abbattere gli alberi di piazza Tevere, che costituiscono un polmone verde vitale non solo per la piazza ma per tutto il quartiere”.

Pronta la replica del Comitato, che prende atto con soddisfazione che non verrà abbattuto un solo albero contrariamente a quanto detto durante le riunioni pubbliche, nel corso delle quali era stata avanzata invece l’ipotesi di abbattimento di alcuni esemplari che si ritenevano malati. Tuttavia per bocca del Presidente, Italo Scardovelli, il Comitato si augura che le essenze arboree non vengano nemmeno spostate, come invece previsto in tutte e tre le versioni del progetto presentate, in quanto “lo spostamento esporrebbe le piante a un rischio grandissimo di morte”.

Si attendono a questo punto sviluppi riguardo il ridisegno della piazza della “discordia”, mentre la petizione on-line ha già raggiunto 138 firme. PETIZIONE

BOTTA E RISPOSTA TRA ASSESSORE, WWF E COMITATOultima modifica: 2014-06-27T21:58:52+02:00da lmenegazzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento